Accessori

Oggettistica per la casa: funzionalità e stile

oggettistica-per-la-casa-funzionalita-e-stile

Vogliamo parlarvi di due tipologie di prodotti di oggettistica per la casa capaci di coniugare funzionalità e arredare con stile: i portaposta e i portachiavi da appendere.

Oggettistica per la casa: completa lo stile della tua abitazione

L’oggettistica per la casa è ciò che consente di dare uno stile ben determinato agli spazi nei quali si vive, senza tuttavia dover effettuare investimenti importanti. Tra le varie idee di arredamento casa un posto speciale dovrebbero avere i portachiavi da appendere e i portaposta. Per quale motivo? Queste due tipologie di oggetto sono innanzitutto uno dei primi elementi di oggettistica per la casa che lo sguardo incontra appena varcata la porta. La loro collocazione risponde ad esigenze funzionali, ma non dovrebbe essere sottovalutata per dare alla casa uno stile unico, coordinandoli con il resto dell’arredamento e dell’oggettistica.

Oggettistica per la casa: come sceglierla?

I portaposta e i portachiavi sono uno degli esempi più lampanti di oggettistica per la casa. Essi infatti occupano poco spazio ed inoltre è possibile appenderli, sfruttando magari gli spazi inutilizzati delle pareti dell’ingresso. Anche uno spazio minuscolo può essere valorizzato da questi due tipi di oggetto, l’importante è sceglierli con cura!

Alcune idee? Curiosando nelle vetrine dei negozi di design e oggettistica per la casa, ampio spazio per portalettere e portachiavi da appendere è riservato agli oggetti in metallo, sia con colori classici come l’argento o il nero, sia nelle varianti più colorate. Per quanto riguarda i soggetti, molto di moda è tutto ciò che richiama la posta per i portaposta (come nella foto che vedete all’inizio), mentre per quanto riguarda i portachiavi, si spazia dagli immancabili animali, come gatti e uccellini, a gufi e gufetti, che abitano tutti gli oggetti della casa in questo periodo. Per chi preferisce uno stile diverso, ma al tempo stesso stesso originale, è possibile scegliere ad esempio i portachiavi con tema musicale, o ancora quelli con decorazioni che ricordano lo skyline delle grandi metropoli o temi floreali o grafici.

Come si può capire dalle idee che abbiamo appena elencato, la scelta di portachiavi e portaposta nell’offerta di oggettistica per la casa è davvero molto vasta. Ad ognuno il piacevole compito di trovare l’oggetto preferito!

 

0 Comments
Share

Miriam Perani

Copywriter e consulente della comunicazione.
Adoro scrivere, creare naming e pay-off e la comunicazione in ogni sua forma.
Le parole sono i miei ferri del mestiere, il web e la carta la mia officina.