
Arredo bagni: qualche soluzione un po’ più eterodossa, fuori dai classici stili e accoppiamenti. Perché chi l’ha detto che la stanza da bagno deve essere triste..?
Arredo bagni: alternative a disposizione
L’arredamento della stanza da bagno vanta ormai molte differenti possibilità di approccio.
Anche il lavabo ormai, quanto a design, non lo si può più dare per scontato, e magari si può ricorrere a composizioni per così dire “chiavi in mano” veramente alternative e originali.
Per esempio? Una composizione come quella della foto qua sotto:
Doppio lavabo su piano d’appoggio rifinito in legno (rovere moro), con doppia specchiera in coordinato e tutto il necessario per montaggio e installazione (staffe in metallo cromate, viti di fissaggio, lampade a risparmio energetico per le specchiere).
Il risultato: un tipo di arredamento che strizza l’occhio alla semplicità, una chiave di approccio minimalista che unisce a una specifica linea di design la funzionalità (pulizia più facile).
Qualcosa di molto diverso:
In questo caso siamo ancora di fronte a una soluzione decisamente moderna, ma con più attenzione alle problematiche di storage, di spazio a disposizione: il lavabo risiede su una vera e propria soluzione di arredamento con cassetti, funzionale se si vuole spostare parte della biancheria in bagno o nascondere accessori, cosmetici e quant’altro alla vista.
Esigenza risolta completamente se si aggiunge un contenitore come quello sulla sinistra della foto: un vero e proprio mobile, che “fa” arredamento e dona alla stanza da bagno un approccio specifico, magari inusuale.
Anche in questo caso, comunque, semplicità e funzionalità nella soluzione del “tutto sospeso”: nessuna area del pavimento in cui vada a nascondersi lo sporco.
Lo specchio, retroilluminato, contribuisce alla creazione di una linea sobria, anche in quest caso, seppure partendo da presupposti e componenti completamente diversi, con una connotazione che guarda al minimalismo delle linee.
Una volta stabilite le scelte più importanti come quella dell’arredamento, non resterà altro da fare che passare agli accessori per le “rifiniture” della stanza da bagno per personalizzarla ulteriormente.