Bagno

Arredo Bagno Moderno scegliere i materiali migliori

arredo-bagno-moderno

La stanza da bagno è uno spazio importante per l’armonia della casa e della persona è importante definire l’ arredo bagno più vicino al gusto personale di chi abiterà la casa.
I sanitari bagno più diffusi sono in ceramica o porcellana vetrosa, materiali resistenti e facili da pulire che possiamo definire classici, ma il mercato contemporaneo offre scelte varie e per tutti i target.
Il vetro temperato è già conosciuto, si utilizza normalmente per le cabine doccia, meglio se sottoposto a trattamento antigoccia, ma anche per i lavabo. Poco utilizzati, invece, l’acciaio a vista, la pietra (se escludiamo il marmo), la pietra tecnica e le resine acriliche.
L’acciaio a vista è spesso considerato un materiale freddo. In realtà, colori tenui, caldi e qualche accessorio naturale gli permettono di mostrare la sua raffinata essenzialità.
La pietra va d’accordo con tutti i materiali, essendo elemento terreno e rassicurante. Una scelta perfetta se si cerca un rifugio meditativo.
La pietra tecnica è un insieme di sabbie silicee e quarzo, dotata di grande resistenza, che non teme i ristagni d’acqua e si presenta irregolare con venature sempre diverse. Anche in questo caso, l’arredo non pone problemi di accostamento.
Un materiale unico sono le resine acriliche. Con esse è possibile realizzare qualsiasi forma, studiando progetti su misura per ambienti anche piccoli. Un esempio è la struttura semicircolare per la cabina doccia, ma hanno utilizzi praticamente illimitati.
Una scelta importante è l’utilizzo del legno. Data la sua imponenza, è consigliabile alleggerire l’ambiente con pareti chiare, sanitari dalle linee essenziali, magari sospesi, e pochi accessori. Stilisticamente, si pone tra il rustico e il retrò, ma è importante sentirsi liberi di accostare i materiali.
Una vasca in acciaio smaltato rivestita a mosaico non esclude portaoggetti in legno. Una scelta classica può permettersi il vetrocemento per un séparé o una parete. Si può optare per una vasca rivestita in legno rialzata in mezzo alla stanza e sanitari in acciaio a vista.

Con l’introduzione dei nuovi materiali di posa, la varietà di forme e accessori hanno trasformato la sala da bagno in una stanza dove prendersi il proprio tempo in pieno relax.

0 Comments
Share

Redazione

Arredonews.com è un blog che parla di Arredo in tutte le sue forme. Consigli utili e novità sul settore dell’arredo, soprattutto italiano, ci appassiona e ci permette di fornire numerosi spunti per l’arredo dei vostri ambienti.