Bagno

Arredo bagno online: dillo con il colore

arredo-bagno-online-dillo-con-il-colore

Tra i vasti cataloghi di arredo bagno online a disposizione su Internet, utilizzare i colori per dare alla stanza da bagno una unità stilistica gradevole e luminosa è uno dei modi più interessanti. Ma come riuscire nell’impresa? Come ottenere gli accostamenti giusti?

Arredo bagno online: quando a dettare legge è il “codice colore”!

La stragrande maggioranza di linee e di modelli a disposizione per quanto riguarda i sanitari, il lavabo e lo spazio doccia sono ancora pensati, e prodotti, in bianco e nero.

Questo però non significa assolutamente che anche il resto dell’arredo bagno online sia sottoposto alle stesse regole: in realtà sia per quanto riguarda i mobili bagno da un lato, sia per quanto riguarda i pavimenti e i rivestimenti a parete dall’altro, ci sono molte più possibilità di spaziare.

E spaziare significa anche, e soprattutto, abbandonare il diktat di un bagno praticamente monocolore (il bianco) per andare ad esplorare soluzioni completamente differenti.

Sono, in primo luogo, i mobili bagno stessi ad essersi “colorati”: la stanza da bagno, in precedenza forse una “cenerentola” dell’interior design, ormai è considerata d’importanza al pari delle altre stanze. Questo fa sì che i modelli a disposizione siano più vari e, nella varietà, è compresa quella di una palette, di una tavolozza, molto più ampia.

Che si tratti delle superfici del mobile stesso, oppure semplicemente di intarsi, aumentano le possibilità, aumenta la creatività, aumentano le opzioni a disposizione per ottenere un bagno originale e personale, definito, ebbene sì, anche dai colori.

Arredo bagno online: come NON sbagliare l’accostamento dei colori!

Il colore è luce, e la luminosità è un parametro molto importante da prendere in considerazione quando si andrà a costruire la palette per la propria stanza da bagno.

I colori incidono sulla luminosità dell’ambiente, e la luminosità è ciò che determina una sensazione piacevole o meno dello spazio bagno: attenzione quindi a non “soffocare” un bagno piccolo con colori inadatti, quando invece non ci sarà nessun problema a utilizzare colori scuri, che tendono a “chiudere” l’ambiente, in presenza di spazi sufficientemente grandi.

 

 

0 Comments
Share