
I suggerimenti sull’arredo bagno per avere un bagno colorato e all’avanguardia nel design!
Così alla fine, stanchi del vostro bagno tutto bianco, molto lineare, elegante e minimalista, sì, ma che ricorda un po’ una sala autoptica, avete deciso di buttarvi sul colore…
Arredo bagno: guida al bagno “colorato”
Decisione coraggiosa, ma di sicuro impatto e facile realizzazione, visto che al giorno d’oggi si trovano facilmente anche i sanitari colorati, cosa impensabile fino a pochi anni fa.
Detto questo, il rischio è di trasformare la stanza più intima, e si suppone rilassante, in una specie di Lego gigante.
Colore sì, ma con giudizio!
Pareti? Piastrelle? Sanitari? Accessori? Cosa scegliere colorato e cosa no? Ma soprattutto: quali colori scegliere per l’arredo bagno perfetto?
Il verde e il blu sono sicuramente indicati, in quanto rilassano e richiamano l’acqua. Ma anche il viola, in tonalità chiare, dà sempre un tocco di eleganza.
Già con una parete colorata, un bagno con le piastrelle bianche assume una diversa profondità.
A quel punto, basta scegliere gli accessori e gli asciugamani in colori coordinati e il gioco è fatto, senza spendere una fortuna.
Con un badget più alto, o in caso di rifacimento della stanza da bagno, si può anche scegliere di usare il colore per i nuovi sanitari, utilizzando colori neutri per piastrelle e accessori.
Per esempio, optando per il rosso per i sanitari, si può scegliere il beige per le piastrelle ed il giallo/arancio per accessori ed asciugamani.
Un buon modo per aggiungere calore in una stanza che può essere un po’ “fredda”, è l’utilizzo del legno, ad esempio per portasapone o porta asciugamani, o magari come vaso per una bella pianta. Un vassoio di legno con candele profumate (e colorate), salviette e saponette è un’ottima idea, di facile ed economica realizzazione e sicuro effetto.
In ultima analisi, i modi di portare il colore e il calore nella stanza da bagno sono molti: basta scegliere con cura l’abbinamento giusto e la giusta “dose” di colore!