
Mancano pochi giorni all’apertura di CERSAIE 2015, il Salone internazionale della ceramica per l’architettura e l’arredobagno. Che siate architetti o installatori e perché no, anche amanti del design e dell’arredo in cerca di novità non potete mancare a questo appuntamento.
La storia del design italiano è a Cersaie
Dal 1979 il futuro della ceramica e dell’arredobagno si mette in mostra a Bologna, storico distretto per la produzione di ceramiche e piastrelle. Quest’anno, in concomitanza con Expo, l’evento ha un sapore ancora più internazionale e glamour.
Diversi i protagonisti che si apprestano a presentare novità e a dettare le indicazioni per il design bagno del 2016: il protagonista di questo Salone sarà il colore. Prenderà forma in rubinetti, miscelatori, ceramiche e mobili d’arredo. I materiali saranno cromo lucente o satinato per la rubinetteria mentre i colori della terra e del mare conquisteranno piastrelle e rivestimenti tutti naturali.
Ma le vere protagoniste di questo Cersaie si preannunciano le docce cromatiche a soffitto o a soffione che vi faranno assaporare un angolo di SPA in pochi metri quadri, utilizzando gli antichi principi della cromoterapia.
Non solo esposizione
Cersaie non è solo un salone espositivo è soprattutto un momento di incontro e confronto tra addetti del settore e appassionati e quest’anno nell’area eventi incontri e convegni la faranno da padroni e sarà facile incontrare architetti e designers di fama mondiale.