
Come completare un piatto doccia angolare? L’offerta per rendere completa la propria doccia normalmente comprende due opzioni: un box o una tenda per la doccia.
Piatto doccia angolare: il box doccia
Il box doccia per un piatto doccia angolare è sicuramente la scelta che prediligerà chi vuole che la doccia sia completamente isolata rispetto all’esterno. È inoltre vero che il box doccia rende il piatto doccia angolare più completo e con un aspetto estetico migliore, soprattutto per i bagni dall’arredamento più ricercato. Nonostante ciò, anche la scelta di una tenda per la doccia potrebbe essere una soluzione valida, da sfruttare come elemento creativo per la stanza da bagno.
La tenda per un piatto doccia angolare: dimmi che tenda hai…
E ti dirò chi sei, potremmo dire parafrasando un vecchio proverbio. La scelta della tenda doccia per il piano doccia angolare può essere dettata da diversi motivi: la facilità di pulizia, la semplicità di sostituzione ed il prezzo ovviamente inferiore rispetto a quello di un box doccia. La tenda è però un elemento in grado di dirci molto della personalità e dei gusti di chi ha arredato il bagno. I negozi (anche online) di vendita di arredo bagno, e magari lo stesso dove si è acquistato il piatto doccia angolare, offrono una vasta gamma di tende per la doccia. I produttori si sono sbizzarriti: dalla tenda con rossetti e trucchi per le ragazze più fashion, fino a quelle con tracce di (finto) sangue per gli amanti dell’horror, passando per teschi, cartine della metropolitana e riproduzioni di vere e proprie opere d’arte e stampe pubblicitarie d’epoca. Immancabili le decorazioni a tema naturale con fiori, erba o animali o elementi marini. La più originale rimane però per noi quella nella foto: una tenda con la tavola periodica degli elementi è sicuramente particolare, ma crediamo che difficilmente la si troverà in casa di amici o parenti, a meno che siano maniaci della chimica.
E voi la scegliereste per il vostro piatto doccia angolare?
Miriam Perani
Copywriter e consulente della comunicazione.
Adoro scrivere, creare naming e pay-off e la comunicazione in ogni sua forma.
Le parole sono i miei ferri del mestiere, il web e la carta la mia officina.