
Il piatto doccia, sebbene spesso nascosto alla vista da eleganti porte in cristallo è uno degli elementi della stanza da bagno in cui la praticità, il comfort ma anche il design possono segnare il confine fra il fare una semplice doccia e godere di un momento di relax che si vorrebbe prolungare in eterno.
Scegliere consapevolmente il piatto doccia per il proprio bagno, per questa ragione, è veramente indispensabile, e può distinguere un bagno comune da un bagno glamour in cui è visibile l’attenzione ai minimi dettagli.
Piatto doccia: quando optare per la ceramica
Un piatto doccia tradizionale può essere utilizzato in tutti quegli ambienti in cui è necessario eliminare il vecchio piatto doccia, rovinatosi con l’usura. Indubbiamente, laddove vi sia un bagno preesistente, la sostituzione con un piatto doccia antiscivolo e di tipo tradizionale sembra essere la soluzione più economica e conveniente rispetto ai grandi cambiamenti che dovrebbero probabilmente essere apportati dall’inserimento di un piatto a filo.
Piatto doccia tradizionale, non è chiaramente sinonimo di bassa qualità, anzi; con questa espressione si indica una base a bordo alto, studiata appositamente per raccogliere l’acqua, e sopraelevata, di circa 5-6 centimetri, rispetto al livello del pavimento. La qualità si misura in base al materiale utilizzato: è la qualità della ceramica a fare la differenza.
Piatto doccia a filo: design e classe in bagno
Il piatto doccia a filo potrebbe essere scelto da tutti coloro i quali stanno pensando di creare un bagno ex novo. Il piacere di avere in casa una stanza da bagno che sembra saltata fuori dalle pagine di una rivista d’arredamento è senza dubbio il desiderio di tanti, ed oggi non è poi così irrealizzabile come poteva essere in passato. I piatti doccia a filo sono prodotti a partire da resine e polveri di marmo, caratteristiche che conferiscono la lucentezza ideale per restare a lungo immacolati, e la longevità che li rende degli oggetti eterni rispetto al loro utilizzo.
Sebbene si opti spesso nella propria casa per piatti doccia tradizionali pensando che quelli a filo hanno costi troppo elevati per le proprie tasche, esistono soluzioni che bilanciano la qualità ad un prezzo certamente molto vantaggioso e concorrenziale sul mercato.
Prima di compiere il proprio acquisto una ricerca sul web è d’obbligo, come partire dal visionare i prodotti su kvstore.it.
Redazione
Arredonews.com è un blog che parla di Arredo in tutte le sue forme. Consigli utili e novità sul settore dell’arredo, soprattutto italiano, ci appassiona e ci permette di fornire numerosi spunti per l’arredo dei vostri ambienti.