
Il bagno è quell’angolo della casa nel quale si può riscoprire il piacere di concedersi lunghi momenti di relax con un bel bagno caldo o una doccia rigenerante, avvolti da un’atmosfera di confortevole eleganza frammista di bagliori di pregiate rubinetterie scintillanti.
rubinetterie e ceramiche per un’arredo bagno fashion
Il mondo dell’arredo bagno è in continua evoluzione grazie alle continue innovazioni stilistiche che rispondono ai dettami delle tendenze attuali per quanto riguarda design e comodità. All’insegna della bellezza e del comfort, il bagno è diventato un posto dove poter esprimere una concezione estetica raffinata che si deve allineare allo stile utilizzato per il resto della casa, non più quindi una semplice stanza funzionale, ma un vero e proprio luogo da sfruttare appieno, che sia parte integrante dell’abitazione nel suo insieme.
Lo stile dell’arredo bagno online sarà dunque moderno, tradizionale o con note fashion a seconda dell’arredamento scelto per la casa, ma adattato al bagno con tutte le sue caratteristiche peculiari.
I mobili del bagno, secondo le tendenze attuali, si riscoprono vicini al passato, con colori che possano richiamare la natura, valorizzando lo stile country. Per non sbagliare, è il legno con le sue tonalità a rimanere il caposaldo di quest’anno, esprimendosi in tagli che possono abbracciare qualsiasi stile, senza mai perdere la sua intrinseca connotazione qualitativa.
tagli lineari e colori caldi, ecco le nuove tendenze nell’arredo bagno
Nonostante prevalga una rivisitazione della tradizione, permane l’aspetto logistico che ha a cuore il minimalismo più moderno, abbandonando definitivamente il concetto di superfluo.
L’arredo bagno di tendenze per il 2015 si presenta quindi con arredi dal taglio lineare con tinte che vanno dal marrone al rosso oppure restando al classico contrasto bianco e nero che enfatizza le prospettive degli spazi, concedendo ancor di più sensazioni di apertura laddove vi siano in misura ridotta.
Rimane un bagno minimal caratterizzato da mobili funzionali dal taglio sobrio, con spiccati richiami ad un tempo passato, attraverso specchiere ed arredi strumentali che caratterizzano l’ambiente donandogli personalità.
I protagonisti del 2015 saranno dunque mobili d’arredo bagno studiati per rispondere alla duplice esigenza di linearità estetica e praticità.
Redazione
Arredonews.com è un blog che parla di Arredo in tutte le sue forme. Consigli utili e novità sul settore dell’arredo, soprattutto italiano, ci appassiona e ci permette di fornire numerosi spunti per l’arredo dei vostri ambienti.