
Far contenti i nostri figli è sempre un piacere. Qualunque genitore cerca, con i propri mezzi, di regalare ai bimbi, la felicità. C’è chi è appassionato di supereroi, chi di fumetti, chi di animali.. ogni bambino ha una sua passione. Oggi vogliamo proporvi, una soluzione per arredare la sua cameretta, con speciali decorazioni, studiate appositamente per lui. Prima però, vediamo una serie di altri consigli, per arredare una cameretta bimbo, nel miglior modo possibile.
Cameretta bimbo: l’ordine è ottimizzare gli spazi
Prima di scegliere qualsiasi accessorio d’arredo, dobbiamo tenere a mente questo obiettivo fondamentale: ridurre al minimo lo spreco di spazio, con l’eliminazione di tutti gli arredi inutili. Il nostro bimbo, vorrà nella sua cameretta un minimo di spazio vitale, per giocare, correre e fare altre attività. Anche se disponete di una camera grande, cercate sempre di ottimizzare al massimo gli spazi a disposizione. Avete due bimbi e devono convivere nella stessa cameretta? Niente panico! In questo caso il letto a castello è la soluzione salvaspazio, che ci sentiamo assolutamente di consigliare. Occupate una sola parete, lasciando nell’altra la superficie libera, per inserire altri elementi d’arredo. Non vi piace il letto a castello? Un’altra idea è quella di preferire un modello soppalcato, aperto nella parte inferiore, così da ospitare scrivania e sedia. Il risultato è quello della formazione di una piccola cabina armadio, con spazio studio per il tuo bimbo.
Cameretta bimbo: maschietto o femminuccia?
Finora abbiamo tralasciato questa domanda fondamentale: la cameretta è per un maschietto o per una femminuccia? Chiaro che, questa precisazione fa tutta la differenza del mondo, nella scelta degli accessori d’arredo. In entrambi i casi, va però tenuto a mente, l’obiettivo fondamentale di cui si è discusso nel paragrafo precedente. Questi sono i nostri consigli.. nel caso di una cameretta per una femminuccia: scegliete uno stile d’arredo gioioso e romantico. Preferite i colori più adatti alle ragazze, come il rosa.. sempre molto apprezzato. Se la cameretta deve essere occupata solo da una bimba, scegliere il letto a baldacchino.. farà sentire vostra figlia come una principessa! Nel caso di una cameretta per un maschietto: scegliete uno stile d’arredo più semplice ma pur sempre gioioso. Privilegiate i colori blu e verde, i più apprezzati dai maschietti. Ricordatevi di lasciare dello spazio libero per giocare!
Cameretta bimbo: alcune simpatiche decorazioni
Partiamo da un presupposto fondamentale, di cui tutti siamo a conoscenza: i muri bianchi e vuoti, fanno apparire le stanze più grandi. Quindi starete pensando… per quale motivo dipingere la stanza di rosa o acquistare decorazioni adesive? La risposta è banale.. perchè al vostro bimbo non interessa la presunta grandezza della stanza. Lui vuole uno spazio giocoso e allegro, dove vivere felice e sereno. Ecco perchè, vi consigliamo di decorare le pareti della cameretta bimbo, con questi bellissimi stickers murali bambini. Molto facili da applicare, rappresentano la soluzione ideale per coprire eventuali macchie sulle pareti. Le decorazioni sono acquistabili direttamente online. Scegli il tuo modello preferito ed inizia a far contento il tuo bimbo!
Simone Di Febo
Sono appassionato di tutte le attività di web marketing. Quando ho la possibilità, mi piace girare il mondo alla scoperta di nuove culture. In ogni caso, dicono che scrivere sia come viaggiare senza la seccatura dei bagagli. Io sono pienamente d’accordo, quindi scrivo continuamente!