
Lo shabby chic è una tendenza diventata ormai importante anche in Italia, gli appartamenti prendono un nuovo look a metà tra casa della nonna e quella della zia di Provenza, tanto bianco e colori tenui, come un tuffo nel passato e a segnare il tempo la pendola quella incantevole pendola reperita nella soffitta o acquistata al mercatino delle pulci.
Intanto l’orologio torna ad essere uno dei complementi d’arredo più cercato e forse persino uno dei più amati, in un contesto shabby non mancano i segnatempo da muro, le pendole ed i cuccù, un angolo un po’ timido e buoio si deve riempire proprio con qualcosa che dia ritmo.
Le pendole più belle sono quelle rare, quelle che vanno sistemate portandole in una orologeria Savona dove poter riuscire a ridar vita a quel vecchio orologio che sistemato perfettamente dà un tocco particolarmente elegante alla nostra living room.
Qualsiasi sia lo stile d’arredo Shabby Chic, Provenzale o Country un orologio da muro o una pendola è il giusto complemento e in un mondo dove tutto è digitale ed analogico raro è sentire il tichettino ritmico della pendola che batte le ore e scandisce i minuti un rumore che diventa armonia vitale quasi come il battito del cuore.
Osservano la soffitta della nonna ed il mercatino delle pulci rionale si trovano pendole veramente affascinanti e belle ma se serve dare un tocco di colore o dare una sistemata al sistema meccanico è necessario parlare con un orologiaio a Savona dove si trovano diversi laboratori di esperti del settore.
Bella è la pendola vittoriana in legno così come affascinante può essere in una living con una bella vetrata un orologio in ceramica bianco che perfettamente si adegua all’arredamento e al mood shabby.
Una idea non troppo balzana è quella di trasfromare la pendola in color legno in qualcosa di differente magari cercando uno dei tanti tutorial che si trovano in rete curando i toni scuri dell’orologio e facendoli diventare chiari e calmi come vuole il mood dell’appartamento.
Redazione
Arredonews.com è un blog che parla di Arredo in tutte le sue forme. Consigli utili e novità sul settore dell’arredo, soprattutto italiano, ci appassiona e ci permette di fornire numerosi spunti per l’arredo dei vostri ambienti.