Complementi

Doccia o vasca? L’eterno dilemma ha forse trovato soluzione

doccia-o-vasca-leterno-dilemma-ha-forse-trovato-soluzione

Quando ci si trova a dover scegliere la struttura del nostro nuovo bagno uno dei punti critici che ci si trova ad affrontare è: doccia o vasca?

Sei più vasca o più doccia?

Due soluzioni completamente diverse che occupano spazi e soddisfano gusti differenti: la doccia è sempre associata a un concetto di rapidità, facilità di utilizzo e pulizia, dinamicità.

La vasca è considerata un piccolo lusso, un luogo dove passare mezz’ora di serenità avvolti dalla schiuma, magari con musica e un bel libro da leggere.

Difficile quindi che le due esigenze si possano conciliare, ma oggi esiste una terza opportunità che riunisce il bisogno di relax, tipico di chi sceglie un bagno caldo, e la necessità di praticità tipica di chi sceglie invece la doccia.

Esiste poi un problema oggettivo di spazi: chi ha un bagno piccolo difficilmente si può permettere l’installazione di una vasca. Bagno piccolo quindi è uguale a niente relax? Non più, oggi le novità del mercato rendono a portata di qualunque bagno elementi prima impensabili.

Le docce multifunzione

Le docce con pareti multifunzione sono oramai alla portata di tutti e in poco spazio sarà come avere un piccola SPA nel nosto bagno. I soffioni multigetto, a seconda della potenza e del tipo di flusso che sceglieremo, avranno la capacità di svegliarci e ridarci vigore oppure di rilassare i nostri muscoli e prepararci a una serata di relax dopo un giorno di lavoro.

Doccia multifunzione in ceramica Palazzani
Doccia multifunzione in ceramica Palazzani

Anche in fatto di design questo tipo di docce offrono una vasta scelta: se una volta erano solo abbinate a docce non proprio pratiche da installare in bagni di piccole dimensioni, ora si può scegliere di avere comodità ed eleganza.

Palazzani ha creato una colonna doccia in ceramica con miscelatore monocomando, deviatore a 4 uscite, perfetto se abbinato a un soffione ampio oppure, per ricreare davvero un centro benessere a due passi dal divano, potete scegliere di unirvi una doccia cromoterapica.

0 Comments
Share