
Se sei un appassionato di ricamo? devi assolutamente visitare il sito lamercerissima.it!, un fantastico portale su cui acquistare tutto ciò che serve dal punto di vista di materiali e manuali. La mercerissima però non è un semplice punto vendita ma dispensa anche molti consigli e strumenti utili per lavori all’uncinetto e schemi anche ai neofiti.
E’ infatti disponibile una ricca sezione di manuali e guide per imparare i primi passi o per portare le proprie capacità e competenze ad un livello successivo. Per non parlare poi dei bellissimi prodotti pensati appositamente per insegnare il ricamo ai più piccoli, avendo per oggetto principesse dei cartoni animati o altri beniamini dei bambini, rendeno tutto ancor più divertente.
mille idee per il punto croce ed il fai da te
Gli stili e le tecniche da sviluppare o semplicemente esercitare con i kit e l’occorente che troverai sul sito de la mercerissima vanno dai lavori punto a croce fino ai filati più pregiati per realizzare indumenti per te e la tua famiglia. Per quanto riguarda il punto a croce è una tecnica molto divertente per ricamare qualsiasi cosa ti venga in mente. Il consiglio migliore per chi non avesse molta dimestichezza è quello di acquistare prima un corso nella sezione manuali, per poi cimentarsi in lavori molto semplici come il ricamo di un sacchettino o di un fazzoletto.
Un’opportunità divertente sarebbe quella di creare dei lavori a punto croce per Natale, avendo acora alcuni mesi a disposizione prima delle festività, si avrà tutto il tempo per raccogliere informazioni e materiali utili, il consiglio è scegliere inizialmente dei tessuti morbidi e con i quadratini ben definiti come il lino, in tal modo sarà più semplice tenere sempre il passo anche con il conto dei quadratini sul tuo schema.
Per il mezzo punto ripeto gli stessi consigli, cominciate dapprima con un corso oppure con un lavoro molto semplice e non cimentatevi subito su tele troppo grandi e con toni di colore molto simili. La migliore soluzione sarebbe quella di cominciare con un piccolo disegno per realizzare un quadretto con poche varianti di colori.
Per i filati da realizzare con ferri ed uncinetto il discorso si complica un pò in quanto per realizzare ad esempio dei capi di vestiario bisogna conoscere diverse tipologie di punto e quindi molta tecnica. A tal fine se siete all’inizio optate per un corso illustrato che vi spieghi passo dopo passo, successivamente potrete provare a realizzare una sciarpa o un cappellino. Per fortuna in ogni caso tutto quello che vi serve lo trovate sul sito lamercerissima.it.
Redazione
Arredonews.com è un blog che parla di Arredo in tutte le sue forme. Consigli utili e novità sul settore dell’arredo, soprattutto italiano, ci appassiona e ci permette di fornire numerosi spunti per l’arredo dei vostri ambienti.