
Design, tecnologia ed esperienza: queste sono le tre parole chiave che guidano la filosofia di Berloni. Da oltre 50 anni, l’azienda è un importante testimonial dell’alta qualità italiana, che va dalla progettazione della cucina fino alla sua realizzazione con materiali di prima fascia.
L’azienda Berloni, nasce a Pesaro negli anni 60. Nella città al confine tra Marche ed Emilia Romagna, si gode di un ottimo patrimonio storico-culturale e di un’antica tradizione artigianale.
In questo scenario, Berloni nasce come una ditta che coniuga la qualità dei suoi prodotti artigianali, con la ricerca dello stile e del bello.
Dal Boom economico fino ad oggi
Nel periodo del boom economico italiano, dove cambia profondamente il concetto di casa, Berloni riesce a rispondere ai mutamenti della società, rivolgendo la sua attenzione alle cucine.
Specializzandosi in questo specifico settore, l’azienda riesce a fare un grande salto di qualità, aumentando le sue vendite e la sua popolarità.
Negli anni 80, inizia l’internazionalizzazione di Berloni, con i primi prodotti distribuiti nei Paesi Europei.
Il grande apprezzamento ricevuto e gli ottimi risultati, spingono l’azienda ad aumentare la produzione, fino ad arrivare ai nostri giorni, dove Berloni distribuisce in ben 65 Paesi in tutto il Mondo.
I segreti del successo
Quando raccontiamo le storie di marchi italiani di cucina, un pò tutti si chiedono: “ ma come si fa a diventare leader del settore?” – “quali sono i segreti del successo?”
Chiariamolo una volta per tutte, come dice Berloni sul suo sito, non esistono particolari segreti. Possiamo però, parlare di una ricetta per lavorare al meglio delle proprie possibilità.
Secondo Berloni, questa ricetta è composta da grande professionalità e amore per il proprio lavoro, dal dialogo con i propri clienti e dall’attenzione meticolosa in ogni minimo dettaglio, durante la fase di produzione artigianale.
L’azienda è fortemente radicata nel territorio. I materiali, lo stile e il design di ogni singola cucina, è il riflesso della cultura locale e del gusto del bello.
Partire dalle proprie radici, senza mai dimenticarle, per poi espandersi verso nuovi mondi: questa è la straordinaria missione compiuta da Berloni.
Gallery



Simone Di Febo
Sono appassionato di tutte le attività di web marketing. Quando ho la possibilità, mi piace girare il mondo alla scoperta di nuove culture. In ogni caso, dicono che scrivere sia come viaggiare senza la seccatura dei bagagli. Io sono pienamente d’accordo, quindi scrivo continuamente!