Cucina

Rubinetti da cucina: 5 passaggi per un risultato perfetto.

rubinetti-cucina-5-passaggi-fondamentali-per-avere-un-risultato-perfetto

La cucina è l’ambiente della casa forse più vissuto. Deve quindi essere allo stesso tempo resistente ed esteticamente ineccepibile. Di fondamentale importanza è la rubinetteria da cucina, questo particolare, che a volte può sembrare scontato, può far fare un salto enorme in avanti all’ambiente.

Cambiare un Miscelatore da Cucina in 5 Passaggi

Per voi amanti del fai da te oggi quindi analizzeremo come cambiare un miscelatore del lavello in cinque semplici mosse avendo come risultato un lavoro ineccepibile e di grande qualità che porterà un tocco di freschezza e novità nella vostra cucina.

Punto primo: assicurarsi di possedere tutti gli attrezzi e i pezzi necessari per portare a compimento il lavoro senza allagare la casa o creare danni a tubature. Bisogna possedere prima di tutto il nuovo miscelatore che si vuole montare, un kit di montaggio a corredo, dei guanti come protezione, un cacciavite, delle chiavi inglesi e una chiave a pappagallo.

Punto due: innanzitutto la sicurezza, prima di iniziare il lavoro vero e proprio bisogna chiudere il contatore dell’acqua generale per evitare perdite durante il lavoro di montaggio e smontaggio.

Punto tre: procedere con chiavi inglesi e pappagallo allo smontaggio del vecchio rubinetto.

Punto quattro: procedere all’assemblaggio del nuovo miscelatore seguendo le istruzioni riportate sul kit di acquisto. Si consiglia di utilizzare del teflon nella parte filettata e delle chiavi inglesi per stringere il più possibile i due bulloni. Si proceda poi al fissaggio del rubinetto attraverso i due perni di fissaggio presenti.

Punto cinque: procedere al collegare i tubi dell’acqua con l’aiuto del pappagallo. Inserire la guarnizione tra rubinetto e mezzaluna di metallo e poi fissarla coi bulloni in dotazione. Inserire sempre fili di canapa e teflon per fare maggiore presa ed evitare future perdite. Questi due accorgimenti sono essenziali e indispensabili.

rubinetti cucina

Ecco, ora sapete come montare un nuovo rubinetto in cucina seguendo cinque semplici mosse alla portata di tutti. Non vi resta che cimentarvi nell’impresa, solo con la pratica potrete capire se siete veramente bravi uomini da fai da te.

0 Comments
Share

Redazione

Arredonews.com è un blog che parla di Arredo in tutte le sue forme. Consigli utili e novità sul settore dell’arredo, soprattutto italiano, ci appassiona e ci permette di fornire numerosi spunti per l’arredo dei vostri ambienti.