Ristorazione

Accessori utili per aprire una pasticceria, comprali online.

accessori-pasticceria-online

Aprire un attività commerciale è sempre un grande impegno e per tale motivo si deve puntare su accessori pasticceria di qualità funzionali ed efficienti. E’ bene scegliere il prodotto giusto su un sito che si occupa di utensili e macchine per la ristorazione e che possa anche soddisfare le vostre esigenze economiche. Per aprire una pasticceria è importante scegliere dei forni elettrici ventilati professionale elettrico che abbia la capienza e le funzioni che permettano di lavorare il prodotto e renderlo quanto mai gustoso e genuino. La scelta del forno e la sua capienza dovrà basarsi sul bacino di utenza che prevedete per la vostra pasticceria.

Allo stesso modo l’impastatrice dovrà essere di buona capienza e con pale adeguate: a bracci tuffanti o a spirale, con uno o due motori. La friggitrice potrà essere scelta tra la versione con una o due vasche ad immersione per una frittura omogenea. Tutti questi accessori si preferiscono solitamente in acciaio 18/10 e conformi alle norme CE vigenti.

Quello che rende i prodotti dolciari attraenti, al di la delle attrezzature di base, sono i piccoli accessori caratteristici del pasticcere: non può certo mancare il sacchetto per la panna e le bocchette assortite per disegnare e decorare ogni tipo di dolce o di torta. Indispensabili i coppa pasta per ritagliare e decorare torte da sogno e le tortiere con varie forme e dimensioni. Il corredo del pasticcere consiste anche nella capacità di “scolpire” un dolce aiutandosi con i coltellini decorativi, gli stendi pasta, il classico mattarello in legno o in acciaio.

Anche per la pasticceria mignon occorrono gli stampi per cannoli, lunghi o corti, i pirottini, le decorazioni già pronte, i buca e svuota muffin e quelli per bucare bignè, il setaccio piccolo o grande per stendere uniformemente lo zucchero a velo. Per le forme sono importanti gli stampi: per le torte si può scegliere tra quelli rotondi,rettangolari o quadrati sia in alluminio che in lattice, per le torte gelato. Gli stampi sono indispensabili anche per dare forma alle ciambelle, ai croissants, o ai krapfen.

La pasta dopo essere stata lavorata deve essere bucherellata o tagliata e a questo scopo sono disponibili i rulli buca sfoglia e taglia pasta in plastica, adatta per la lavorazione degli alimenti. Immancabile la spatola per le crépes e la pinza. Per una buona riuscita della cottura è sempre utile avere un termometro alimentare. La lavorazione sarà favorita da una serie di fruste sia a mano che elettriche per le creme nonché da ciotole di ogni misura in plastica o alluminio.

0 Comments
Share

Redazione

Arredonews.com è un blog che parla di Arredo in tutte le sue forme. Consigli utili e novità sul settore dell’arredo, soprattutto italiano, ci appassiona e ci permette di fornire numerosi spunti per l’arredo dei vostri ambienti.