Consigli Utili, Sostenibilità

Cerchi Casa a Milano? Come scegliere tra soluzione più adatta a te.

cerchi-casa-milano-scegliere-soluzione-piu-adatta

Abitare al centro di Milano è comodo ma il caos, la qualità dell’aria, la difficoltà di parcheggio non ne fanno una soluzione ottimale. Analogamente scegliere di abitare in periferia, lontano dalla metropoli può conferire qualità alla vita ma se questo vuol dire impiegare un’ora di auto al giorno per raggiungere la città, il vantaggio viene vanificato.

Città e campagna: diverse ma vicine. Il giusto compromesso si trova ad Assago, a due passi da Milano.

assago immobili milano green village

Il Green Village Milanofiori è un complesso residenziale immerso nel verde dell’hinterland milanese dove il silenzio, l’aria leggera e la totale assenza di traffico assegnano al luogo le qualità essenziali per un soggiorno di ottima qualità.

Le abitazioni sono state ricavate dal rifacimento di antiche cascine lombarde e di queste ancora ne conservano il fascino e ne rievocano l’atmosfera. Lo stile tende al moderno, la cura maniacale dei dettagli, l’impiego e l’associazione dei materiali e le pregiate rifiniture conferiscono un tocco di eleganza all’ambiente.

Gli impianti di climatizzazione di ultima generazione composti da pannelli solari o riscaldamento a pavimento, consentono l’assegnazione degli immobili alla classe A dell’APE e l’orientamento verso Sud ne garantisce ulteriormente la climatizzazione.

La quotazione di un appartamento in classe energetica A è ulteriormente garantito nel tempo, ma il Green Village Milanofiori è nell’insieme un parco concepito nel rispetto e nella tutela della natura e dell’ambiente. Come specificato già dal nome, ogni dettaglio è stato concepito nel rispetto del verde circostante, con l’obiettivo di rispettarlo e incrementarlo. Sono stati piantati infatti alberi di platano e di ulivo giovani, che nel giro di qualche decennio arricchiranno ulteriormente la superficie verde del sito.

Un’atmosfera sostenibile a due passi di Milano

immobili nuove costruzioni assago milano

Un tuffo nella natura, nel verde incontaminato che caratterizza la propria casa, in perfetta disarmonia con la vita cittadina, movimentata, caotica, affannata che riempie parte della nostra vita. Sentirsi a casa è anche questo, rifugiarsi lontano dal terreno di battaglia che per forza di cose riempie parte della nostra giornata.

Vivere la parte privata della propria vita in un luogo tranquillo, sano e sostenibile è un pò come recarsi in vacanza tutti i giorni. Alternare la città all’atmosfera rurale di casa propria dà l’impressione di viaggiare, allontanarsi tanto, mentre nella realtà Assago dista appena 8 Km dal centro di Milano.

l parco è vicinissimo alla fermata dei pullman e della metropolitana verde, e si può raggiungere il capoluogo agevolmente, anche senza automobile. Sia per motivi di lavoro che di convenienza la città è raggiungibile in pochi minuti e a tutte le ore, anche se trascorrere pomeriggi e serate sotto casa, tra le strutture del parco è piacevole e rilassante specialmente per i bambini, che hanno a disposizione un parco giochi dedicato.

La convenienza dell’investimento in Classe A

Le costruzioni consistono in bilocali, trilocali e quadrilocali oltre a bellissime villette, alcune delle quali sono corredate da un ulteriore giardino privato. Dunque le soluzioni sono molteplici e adatte sia al single che alla coppia con bambini. Nei dintorni sono presenti numerose attività commerciali, mercatini, aziende agricole Bio che offrono prodotti a Km zero, oltre a parchi pubblici e strutture sportive.

Un appartamento ad Assago Green Village Milanofiori può essere visto anche come un sicuro investimento; il costo è decisamente più contenuto rispetto a Milano, oltre ad offrire una serie di benefit tra i quali l’appartenenza alla classe energetica A che ne stabilizza il valore.

Il mercato immobiliare è previsto in crescita anche quest’anno, dunque i margini per un investimento sono più che mai ampi. Secondo uno studio dell’ENEA in collaborazione con il FIAIP, nel 2016 le compravendite di immobili di categoria A+, A e B hanno subito un incremento del 10%.
Gli incentivi all’acquisto di un’abitazione ad alto coefficiente energetico sono stati notevoli (50% dell’IVA sull’acquisto) fino al 31.12.2017, ma è auspicabile che anche la nuova finanziaria conterrà dei bonus, specialmente conoscendo l’impegno dell’attuale Governo verso la sostenibilità ambientale.

L’attenzione verso un appartamento ad alto coefficiente energetico, la caratteristica delle costruzioni, il luogo e l’atmosfera del Green Village Milanofiori, rappresentano una garanzia di valore nel tempo e un sicuro investimento sia come prima casa che come capitalizzazione.

0 Comments
Share

Redazione

Arredonews.com è un blog che parla di Arredo in tutte le sue forme. Consigli utili e novità sul settore dell’arredo, soprattutto italiano, ci appassiona e ci permette di fornire numerosi spunti per l’arredo dei vostri ambienti.